La Cpc ritorna a correre verso le zone che contano
di GABRIELE TOSSIO
Ha ripreso a correre la Compagnia Portuale Civitavecchia, grazie ad un rotondo successo, 3 a 0 al Vasanello, che ha riportato la Roja a tallonare le posizioni di vertice della classifica del campionato di Promozione laziale, con la capolista Boreale che dista 8 punti ed il duo Tolfa-Atletico Vescovio a +3.
«Col Vasanello – analizza il direttore sportivo Patrizio Presutti – siamo stati impeccabili ora. Ora vogliamo la vittoria nel derby col Santa Marinella, confidando in esiti positivi per noi, provenienti dagli scontri diretti in programma nell’imminente 22^ giornata».
Chiaramente la Cpc deve rimontare, essendo attualmente 5^, anche e soprattutto per quest motivo, la truppa cara al patron Sergio Presutti, ha bisogno di interpretare al massimo delle proprie potenzialità il girone di ritorno.
«Ovvio – ammette Patrizio Presutti – sono disponibili ancora 42 punti, cercheremo di stupire provando a fare il massimo, la strada è lunga e con gli imminenti rientri di Caforio e Poggi, onestamente mi sento più tranquillo».
Fiducioso anche uno dei senatori del gruppo in mano ad Incorvaia, il centrocampista Roberto Macaluso.
«Atleticamente stiamo bene. La netta vittoria coi cimini del Vasanello poi è stata salutare, mentalmente ha rappresentato parecchio per il gruppo, poiché venivamo da un’antipatica sconfitta (La Storta a Roma, ndc) che a mio avviso è stata solo un incidente di percorso».