Pubblicato il

Porto, Cozzolino striglia La Rosa

Porto, Cozzolino striglia La Rosa

Il Sindaco richiama i suoi ad "evitare inopportune fughe in avanti". Rolando La Rosa: "Un intervento fuori luogo da parte del mio collega di maggioranza"

CIVITAVECCHIA – “I rapporti fra la città ed il porto sono sempre stati oggetto di profonda discussione e meritevoli di serio approfondimento: in un momento delicato come questo, in cui bisogna prendere importanti decisioni, i consiglieri comunali M5S ed i rappresentanti di questa amministrazione devono lasciare il confronto all’interno delle riunioni di maggioranza ed evitare inopportune fughe in avanti”. Si affida a Facebook il sindaco Antonio Cozzolino per dare una strigliata ai suoi. E la tirata di orecchie è per quell’Emanuele La Rosa che, questa mattina, ha affidato ad un comunicato stampa i suoi pensieri sulla questione della nomina del presidente dell’Autorità Portuale, con il comune di Civitavecchia chiamato ad esprimere la propria terna da presentare poi al Ministero.
Anche il consigliere Rolando La Rosa si è detto stupito e meravigliato dalle dichiarazioni del collega di maggioranza. “Le sue parole suonano come una mancanza di rispetto nei confronti del Sindaco – ha spiegato – e dell’intera maggioranza. La discussione tra di noi è ancora aperta; ci siamo visti ieri sera e proseguiremo il dibattito anche oggi, per cercare di avere una maggioranza assoluta sui nomi da proporre. È chiaro che il nostro movimento vuole il cambiamento: ma cambiamento non vuol dire necessariamente “nome”. Il suo intervento è fuori luogo”. La Rosa sottolinea poi come oggi il M5S non abbia bisogno di spaccature al suo interno, “che rischiano di minare – ha aggiunto – la tenuta di questa amministrazione, chiamata a fare altro dai cittadini. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma questa fuga in avanti, su un tema delicato e con una discussione ancora in corso, è controproducente”. Ed il consigliere ha poi messo in evidenza la necessità del dialogo, aperto da subito dal M5S con l’Autorità Portuale, “per risolvere – ha concluso – tutte le criticità che provengono anche dal porto”. 

ULTIME NEWS