Pubblicato il

Fine settimana positivo per il Dlf

ALLIEVI e GIOVANISSIMI

ALLIEVI e GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI

Weekend positivo per le squadre giovanili del Dlf.
Bella vittoria in trasferta per gli Allievi regionali: i ragazzi di Colapietro si sono imposti per 2-1 sulla Boreale grazie a una prestazione maiuscola. I biancoverdi, ben messi in campo, già al 15’ si sono portati in vantaggio con gol di Castagnola; dopo 10’ raddoppio del Dlf con rete di Vitelli. Sul momentaneo 2-0 è finito il primo tempo. Allo scadere del tempo la Boreale ha accorciato le distanze. Un successo che dona ossigeno e allontana le zone calde della classifica e porta i biancoverdi in 7^ posizione in tandem con l’Olimpia.
Per il Dlf: Desini, Bomba, Mencarelli, Ferri, Cherchi, Mancini, Muntoni, Scudi, Castagnola, Bassanelli e Vitelli. A disp.: Caucci, Cifoletti, De Fazi, Zeppa, Pinardi, Giocondo, Vitale.
Vittoria per 6-3 per gli Allievi regionali di fascia B. I biancoverdi allenati da mister Onorati hanno travolto il Fregene. Al 13’ e al 18’ doppio vantaggio del Dlf con Mundo; al 31’ 3-0 con Pacifico e poco dopo quaterna con Mundo. Nella ripresa gol del Fregene. Lo score man del giorno Mundo ha poi segnato altri due gol. Prima del triplice fischio finale ci sono stati i due gol del Fregene. Il 2° posto è ora lontano solo 2 punti e a 3 punti c’è la vetta.
Per il Dlf: Piras (Bergantini), Cifoletti, Pizzuti (Fernandes), Ceccarelli, La Rosa (De Fazi), Becher (Feuli), Galli (Giatti), Pacifico, Napolitano (Zeppa), Mundo, Micoli (Fabri).
Importante vittoria per 1 a 0 per i Giovanissimi d’Elite: i ragazzi di Onorati hanno avuto la meglio sugli ospiti dello Spes Montesacro grazie a tanta voglia di vincere e alla grinta dimostrata dai civitavecchiesi. Il successo è stato meritato ed è frutto di un bel gioco di squadra. Il gol vincente è stato griffato da Tidei abile al 2’ minuto a girare in rete un traversone proveniente dalla sinistra dopo una gran discesa di San Martin. Tante le occasioni mancate e non concretizzate. Il team di Onorati dopo la ventitreesima giornata è al 7^ posto con 31 punti .
Per il Dlf: Priori, Di Leva (Lava), La Morgia, Mignanti, San Martin, Birra, Baffetti (Ardu), Rasi (Bouzidi), Cedeno (Magi), Tidei (De Luca), De Fazi. A disp.: Piras.
Si è interrotta bruscamente la lunga striscia positiva dei Giovanissimi regionali fascia B guidati da Massimiliano Pane che hanno perso per la prima volta in questa stagione. A battere i dielleffini è stata la Viterbese che si è imposta per 3 a 1. Il Dlf resta però sempre in vetta alla classifica, seguito dalla Viterbese a -2. I biancoverdi hanno tenuto bene per quasi tutto il primo tempo, ma poi si sono fatti segnare 2 gol dai viterbesi. Nella ripresa grazie a Mariani il Dlf ha accorciato le distanze. A 5’ dalla fine la Viterbese dal dischetto si è portata sul definitivo 3 a 1.
Per il Dlf: Santu (Capodimonte), He, Bellumori (Pernelli), De Martino, Pantano, Sansolini, Loi, Tomaselli, Belloni (Biferali) Esposito (Venuto), Mariani (Prada). A disp.:, De Santis.
Ancora un pareggio per i Giovanissimi 2000/2001: il team guidato da Gallina ha impattato 2-2 nel derby contro la Leocon. Questa volta il Dlf non è riuscito a sfruttare le tantissime occasioni create. La Leocon è passata in vantaggio e il Dlf ha pareggiato con Santaniello, dopo il secondo gol della Leocon ha risposto il Dlf con De Luca. In classifica i biancoverdi sono quinti a 21 punti.
Per il Dlf: Porzio, Maccarini M, Fara, Converso, Fanelli, Catarinacci, Baffetti, Conti, Visciola, Santaniello, Romualdi. A disp. : De Luca, Garofalo, Maccarini D, Zerboni, Fiorillo, Scigliano.
È finito con un pareggio per 1-1 il derby fra gli Giovanissimi Sperimentali del Dlf allenati da Supino e il Civitavecchia di Di Pietro. La gara è stata dai 2 volti con il Civitavecchia più pericoloso nel primo tempo e in questa prima frazione di gioco il Civitavecchia è passato in vantaggio. Nella ripresa il pareggio del Dlf con Luciani, il Dlf ha creato altre occasioni ma non sno riusciti a insaccare.
Per il Dfl: Santu, Zizi (Iovino), Crescentini, Palumbo (Pietrobattista), Grossi, Sistilli, Moracci, Riccio (Valle) Cuomo, Luciani, Di Domenico, Cibelli (Grossi). A disp.: Stampigioni.

ULTIME NEWS