Pubblicato il

Le lezioni di orticoltura piacciono ai tolfetani

TOLFA – Lo scorso 2 marzo nell’aula consigliare del Comune di Tolfa si è tenuta la I lezione del Corso di Orticoltura; il 5 marzo si è svolta la seconda lezione e ora si andrà avanti per due volte a settimana dalle 18 alle 20.
Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
L’iniziativa è promossa dalla Comunità Montana e dal Comune di Tolfa ed è stata voluta dai consiglieri Armando D’Amico e Mauro Conti, quest’ultimo in qualità di assessore al Bilancio della Comunità Montana ha ritagliato i fondi nel modesto bilancio dell’Ente.
Sia il Sindaco Landi che il Presidente Volpi hanno accolto con vivo interesse e convincimento l’iniziativa.
«Questo – spiega Conti – è il momento di spingere sulla ripresa delle attività agricole, magari anche a semplice livello di orto familiare.
Il corso avrà una valenza applicativa: il docente Borgi chiarirà il quadro teorico sui terreni, le sementi e le piantine, i concimi e gli ammendanti e le modalità di lotta alle avversità agrarie secondo i metodi più avanzati, ma darà anche consigli pratici per avviare, piantare e condurre l’orto.
Il corso è supportato da materiale audiovisivo ed è articolato in modo interattivo per soddisfare le richieste di chiarimento dei partecipanti».
Rom. Mos.

ULTIME NEWS