Pubblicato il

"Anche le mimose hanno le spine" alla Cittadella della Musica

Condividi

CIVITAVECCHA – “Anche le mimose hanno le spine”. È questo il titolo dello spettacolo organizzato dall’associazione culturale “Donne in Movimento” che si terrà domani presso la Cittadella della Musica dalle 17.30. L’iniziativa, finalizzata a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, è stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno presenziato la Presidente dell’associazione Marianna Galletti, la vicepresidente Simona Galizia e l’assessore alla cultura Vincenzo D’Antò.

“Il titolo – spiega Galletti – rimanda all’idea che analizzeremo anche la forza delle donne, la loro capacità di integrazione e di inserimento nella società e nel mondo del lavoro. Lo spettacolo dell’8 marzo consisterà in sketch teatrali realizzati da bambini, buffet, ospiti a sorpresa e tanto altro”.

“Sono tante le donne – afferma Galizia – che, nei nostri due anni di attività, si sono rivolte ai nostri sportelli per chiedere assistenza legale e psicologica. Noi la forniamo in modo gratuito, per questo sono così importanti iniziative come quella che si svolgerà domenica prossima”.

“E’ il modo giusto di festeggiare la Festa delle Donne – commenta D’Antò – rispetto ai consueti modi tradizionali. E’ una festa dal significato profondo e sono lieto che questo evento si verifichi a Civitavecchia, e nello specifico alla Cittadella della Musica. Relativamente a quest’ultima, il Comune sta lavorando affinché tutti i cittadini possano usufruire di questo luogo”.
 


Condividi

ULTIME NEWS