Pubblicato il

Per il Dlf a gonfie vele gli Elite, i 2000 e i 2001

ALLIEVI e GIOVANISSIMI

ALLIEVI e GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI

Pareggio col sapore della vittoria per gli Allievi regionali del Dlf: i ‘98 di Colapietro hanno impattato 1-1 con l’Astrea. A causa delle molte defezioni il mister ha dovuto schierare in campo una formazione d’emergenza, ma i sostituti sono stati all’altezza della situazione. La partita è stata equilibrata ma caratterizzata da fiammate improvvise. Nel primo tempo i biancoverdi hanno più volte sfiorato il vantaggio; nella ripresa l’Astrea è passata in vantaggio. Il Dlf ha poi pareggiato con Castagnola. I biancoverdi sono al 9° posto e lontani dalle posizioni pericolose. Per il Dlf: Caucci, De Fazi, Cifoletti, Ceccarelli, Cherchi, Mancini, Muntoni, Ferri, Castagnola, Bassanelli, Vitelli. A disp.: Desini, Brodolini, Vitale, Napolitano.
Pareggio per 1-1 anche per gli Allievi regionali di fascia B: i ragazzi di mister Onorati hanno impattato con i padroni di casa dell’Atletico Acilia al termine di una partita caratterizzata dal molto vento. Al 36’ c’è stato il gol dell’Acilia sugli sviluppi di una mischia in area; al 5’ della ripresa i biancoverdi hanno pareggiato con Mundo. Per il Dlf: Piras, Cifoletti, Becher, Fernandes (Carroni), Ceccarelli, La Rosa (Brodolini), Galli (Giatti), Pacifico, Napolitano (Feuli), Mundo, Micoli (Fabri). A disp.: Bergantini, Ferro.
Importante e meritata vittoria per i Giovanissimi d’Elite del Dlf: i biancoverdi guidati da Simone Onorati al Marescotti hanno battuto per 2-1 il Ladispoli anche con l’arbitraggio avverso. Fin dalle prime battute il Dlf ha approcciato la gara con il giusto spirito senza timori; al 10’ hanno mancato l’occasione del vantaggio; al 32’ De Fazi con un bel diagonale ha aperto le marcature biancoverdi. A recupero ormai abbondantemente terminato nel primo tempo il Ladispoli ha pareggiato trasformando dal dischetto. Nella ripresa le due squadre si sono fronteggiate nel massimo equilibrio e il gioco si è svolto per lo più a centrocampo, ma poi Cedeno si è involato sulla destra ha servito De Luca e quest’ultimo ha realizzato il 2-1 con un eurogol in girata al volo. Per il Dlf: Priori, Bouzidi, La Morgia, Mignanti, San Martin, Birra, Baffetti (Ardu), Rasi (De Luca), Magi (Cedeno), Tidei (Lava), De Fazi. A disp.: Piras, Belloni.
Giovanissimi regionali fascia B superstar: i ragazzi di mister Pane si sono imposti per 5-1 sul Fegene al termine di una gara ottimamente giocata dai dielleffini che hanno dominato per tutto il match e fatto la partita fin dal primo minuto facendo ben girare la palla. Le reti biancoverdi sono state realizzate nel primo tempo da Mariani (doppietta) e da Esposito: prima del riposo il Fregene ha accorciato le distanze. Nella ripresa prima Biferali poi Belloni hanno trafitto altre 2 volte la rete del Fregene. Per il Dlf: Capodimonte (Santu), Pernelli, He (Vassalli), De Martino, Pantano, Sansolini, Biferali (Converso), Loi (Venuto), Belloni, Esposito (Tomaselli), Mariani (De Santis). A disp.: Bellumori.
Bella prova di carattere per i Giovanissimi 2000/2001 di Enrico Gallina che con una prestazione sopra le righe hanno battuto per 2-0 l’ostica Tuscia Foglianese grazie ad una bella doppietta di Fiorillo al 20’ del primo tempo e al 26’ della ripresa. I ragazzi di Gallina sono al 5° posto a 24 punti. Per il Dlf: Porzio, Maccarini M, Maccarini D, Zerboni, Fanelli, Catarinacci, Capretti, Conti, Fiorillo, Baffetti Esposito. A disp.: La Scala, Fara, Cogotti, Scigliano, Pernelli, Converso.
Dopo una lunga striscia positiva c’è stata la battuta d’arresto dei Giovanissimi Sperimentali 2002: il team di mister Franco Supino è stato battuto per 4-1 dalla fortissima Lodigiani. Nel primo tempo ad aprire le marcature è stato il Dlf grazie ad una bella rete di Moracci. I biancoverdi sono poi crollati, però, nella ripresa. La sconfitta non cambia la classifica: la Supino band è al 5° posto a 27 punti. Per il Dlf: Stampigioni, Zizi (st Iovino), Riccio (st Crescentini) Palumbo, Sistilli, Moracci, Cibelli (st Di Domenico), Cuomo, Luciani, Pietrobattista, Grossi (st Valle).

ULTIME NEWS