Pubblicato il

Domani la messa crismale in Cattedrale

Condividi

CIVITAVECCHIA – Sarà celebrata domani in Cattedrale, alle 18, la Messa del Crisma del Mercoledì Santo. Il vescovo Luigi Marrucci ha scritto una lettera a tutte le associazioni, i movimenti e i gruppi ecclesiali per invitarli alla celebrazione eucaristica.
“È la celebrazione – ha scritto – nella quale, nel corso dell’anno, si manifesta in modo del tutto particolare la visibilità della Chiesa diocesana che vive in Civitavecchia-Tarquinia. All’inizio del Triduo Sacro, il vescovo con i suoi sacerdoti, i diaconi e i fedeli cristiani celebra l’Eucaristia nella quale vengono benedetti gli oli per le unzioni di quanti si accostano ai vari Sacramenti. Nella stessa celebrazione, tutti ricordiamo in modo speciale il nostro sacerdozio; quello ordinato dei sacri ministri nei tre gradi del Sacramento dell’Ordine e quello battesimale, che ha segnato il nostro inserimento nella Chiesa. Ricevendo poi la Santa Comunione confermiamo il nostro cammino di fede e di fraternità”.
La celebrazione di quest’anno vedrà anche l’ammissione di tre fedeli a ricevere il Sacramento dell’Ordine: Daniele Verzì, in cammino per il sacerdozio, Fabrizio Giannini e Antonio Las Ganga in cammino per il diaconato permanente.


Condividi

ULTIME NEWS