Pubblicato il

Colpo da film alla gioielleria del mercato

Colpo da film alla gioielleria del mercato

All'alba una banda di malviventi in cinque minuti ha sfondato le protezioni e ha ripulito le vetrine interne del negozio di Tiziano Biferali. Da quantificare il bottino

CIVITAVECCHIA – Colpo da film all’alba di oggi al mercato. Una banda di almeno tre persone ha preso di mira “Oro 23” all’angolo tra via Doria e via Risorgimento.  I malviventi hanno agito poco dopo le 5: prima, stando ad una iniziale sommaria ricostruzione, hanno tagliato la serranda con il frullino, poi hanno agganciato con delle funi la grata a protezione del locale e l’hanno staccata dal muro  tirandola via con un’auto o con un furgone.  Infine, sono entrati con delle mazze sfondando le vetrine e portando via tutti i preziosi che non erano stati riposti in cassaforte.  

Ingenti i danni per il proprietario Tiziano Biferali, ancora da quantificare il bottino. Sul posto i Carabinieri hanno effettuato i rilievi. Davanti alla gioielleria sono stati rinvenuti due contenitori per la raccolta differenziata.  Le modalità del colpo, che non è durato più di quattro o cinque minuti, sono sicuramente state studiate a lungo. La banda può aver contato anche sul fatto che i pochi abitanti dello stabile sono abituati, anche in ore notturne, ai rumori degli operatori del mercato o di quelli della nettezza urbana. Le indagini sono condotte dalla Polizia. (SEGUE) 

La fotogallery 

ULTIME NEWS