Pubblicato il

‘‘Archeologia sotto le stelle’’, grande successo a Tolfa

‘‘Archeologia sotto le stelle’’, grande successo a Tolfa

La manifestazione si è svolta nell’anfiteatro Tagliani della Villa Comunale  

Condividi

di CARLO CANNA 

TOLFA –Si è svolta sabato scorso, presso l’anfiteatro Tagliani del parco comunale di Tolfa la IV edizione di “Archeologia sotto le stelle”, l’evento culturale dell’estate tolfetana promosso dal Movimento Archeoetruria (www.archeoetruria.altervista.it) con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa. 
Anche quest’anno, si è registrata un’ottima affluenza di pubblico per la manifestazione culturale dedicata alla divulgazione del patrimonio archeologico e storico dei Monti della Tolfa. Dopo i saluti di benvenuto del Sindaco Dott. Luigi Landi, è stata la volta del Dott. Glauco Stracci, fondatore del Mov. Archeoetruria, che ha introdotto la platea nell’affascinante mondo dell’archeologia funeraria con una relazione sulle necropoli etrusche di Monte Ianni e Monte Acqua Tosta. Lo stesso tema è stato ripreso di seguito dal Dott. Mario Ortensi che ha parlato della necropoli etrusca del Ferrone.
 Infine è intervenuto il Dott. Vincenzo Allegrezza con una interessante relazione sulle ville romane delle Mattonelle e Macchia di Freddara, con cui si è conclusa l’intera manifestazione.


Condividi

ULTIME NEWS