Pubblicato il

Oltre 600 ragazzi di Gioventù Francescana invadono Civitavecchia

Oltre 600 ragazzi di Gioventù Francescana invadono Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Sbarca a Civitavecchia il 75° Gifraevento. Oltre 600 ragazzi della gioventù francescana (GIFRA) provenienti da tutta Italia, da oggi e fino a venerdì, invaderanno pacificamente le strade e le spiagge cittadine, per una esperienza di annuncio ed evangelizzazione.

Quella della Gifra è un’esperienza che coinvolge i ragazzi da 14 a 30 anni, in un rapporto speciale con la famiglia dell’Ordine Francescano Secolare, nell’ambito della quale essi maturano la loro vocazione, pronti a donarsi ad ogni richiamo di bene.

“Ogni persona  ha un profondo desiderio di Dio e di Verità – hanno spiegato – noi che abbiamo conosciuto Cristo e che tentiamo di camminare sulla via di Francesco abbiamo pressanti responsabilità nei confronti dei nostri fratelli. Coloro che ancora non hanno abbracciato il dinamismo della fede  come potrebbero conoscere la bellezza del cristianesimo se non vi è nessuno che lo annuncia? Per questo, con le nostre chitarre e la nostra allegria, arriveremo a Civitavecchia per portare la gioia della fede a tutti, ai ragazzi ai giovani ed agli adulti”. Se avremo la fortuna di incontrarli, accogliamo con favore. In questi giorni raccoglieranno anche viveri per la Caritas Diocesana, destinati alle famiglie bisognose di Civitavecchia.

ULTIME NEWS