Pubblicato il

Bookfaces: gli autori civitavecchiesi in vetrina

Bookfaces: gli autori civitavecchiesi in vetrina

CIVITAVECCHIA – Si chiama ‘‘BookFaces’’ ed è, nelle intenzioni degli ideatori,  come una vetrina di una libreria, dove gli autori possono mettere in mostra le proprie opere, presentarle al pubblico, scambiarsi pareri e idee.
Al momento è una pagina sul social network Facebook curata in modo particolare da Marco Salomone, Claudia Tisselli, Paolo Tagliaferri, Alessandro Bisozzi, Danilo Catalani, Diego Campetella. Tutti civitavecchiesi con una passione comune: quella della scrittura. Autorit fai da te, che hanno scritto della propria città guardandola con occhi diversi, o che comunque hanno dato vita a delle pagine che poi sono arrivate nelle librerie. Anzi, i loro libri sono oggi in vetrina anche a viale Garibaldi: nell’ambito dell’Expo, infatti, il gruppo di autori ha allestito uno stand; un luogo dove poter chiacchierare, discutere, incontrare i cittadini, far conoscere i propri lavori.
Ce n’è per tutti i gusti. Dai libri sugli sportivi che hanno fatto la storia di Civitavecchia, come il grande pugile Vittorio Tamagnini ai romanzi, passando per i gialli e fino a quelli più ‘‘particolari’’ con i racconti di Sarànd Altancia. E così è nata l’idea di mettersi in gioco, di aprirsi alla città e di farsi conoscere, con un obiettivo comune: quello di promuovere la cultura ed i talenti civitavecchiesi.
Tanto che la pagina Bookfaces ha già riscosso successo ed apprezzamenti. E l’attività del gruppo di autori non finisce qui. L’idea è quella di programmare altre iniziative nel corso dei prossimi mesi e magari strutturarsi in associazione.

ULTIME NEWS