Pubblicato il

Santa Marinella Film Festival, miglior film "Torneranno i prati"

Santa Marinella Film Festival, miglior film "Torneranno i prati"

Sabato sera l'assegnazione dei premi per l'undicesima edizione

Condividi

S. MARINELLA – Si è conclusa sabato con l’assegnazione dei premi e la presentazione in anteprima di ‘‘Parlami d’amore’’ di Mario di Vito Zagarrio, l’undicesima edizione del Santa Marinella Film Festival. La giuria, presieduta da Ernesto G. Laura e composta da Anna Maria Camerini, Arnaldo Colasanti, Maria Pia Fusco, Franco Mariotti ed Ernesto Nicosia, ha assegnato all’unanimità il premio per il miglior film a “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi, il premio per la migliore regia a Matteo Andriolli per “Eppideis”, il premio per il migliore attore protagonista a Francesco Pannofino per “Patria” di Felice Farina, il premio per la migliore attrice protagonista a Valeria Solarino per “La terra dei Santi” di Fernando Muraca, il premio per il miglior attore non protagonista a Sergio Assisi per “Ultima fermata” di Giambattista Assanti, il premio per la migliore attrice non protagonista a Carlotta Bisatti per “La crudeltà del mare” di Rodolfo Bisatti.

Applausi alla lettura dei nomi dei vincitori e delle motivazioni stilate dal Presidente della giuria, presenti tra gli altri il regista di Eppideis Matteo Andreolli e il produttore Lucio Gaudino, il regista di La terra dei Santi Fernando Muraca, Claudio Bucci produttore de Ultima Fermata, Vittorio Giacci, Ugo Bispuri Paolo Graziosi e Vito Zagarrio.

I premiati si sono avvicendati sul palco per ricevere il caloroso e affettuoso abbraccio della platea e posare per le foto di rito. Il vincitore del premio più ambito, Ermanno Olmi, non essendo potuto intervenire per i noti problemi che lo affliggono, ha indirizzato alla giuria un affettuoso messaggio del quale è stata data lettura dal direttore del festival il quale, a conclusione della manifestazione, dopo un condiviso arrivederci alla XII^ edizione ha reso noto che la giuria del Santa Marinella Film Festival, in omaggio alla memoria del suo membro Manuel De Sica, ha deliberato di istituire, a partire dal prossimo anno, il premio Manuel De Sica per il miglior commento musicale.


Condividi

ULTIME NEWS