Pubblicato il

Festeggiamenti per la Madonna dell’Assunta

Festeggiamenti  per la Madonna  dell’Assunta

Domani arriva il Cencio

ALLUMIERE – Nella parrocchia di Allumiere il parroco don Vincenzo Dainotti e i suoi collaboratori stanno lavorando per i festeggiamenti in onore della patrona del paese, Maria Assunta in Cielo. Dal 4 agosto in parrocchia è esposta la venerata immagine e la chiesa rimane aperta fino a tarda sera. 
Don Vincenzo il 13 agosto farà da padrone di casa per l’arrivo in parrocchia del Cencio del 51° Palio delle Contrade. Venerdì 14 agosto alle 17 ci sarà l’omaggio floreale dei bambini alla Madonna e alle 18 il parroco celebrerà la messa; alle 21.25 partirà la processione solenne presieduta da don Vincenzo e animata dalla banda Amici della Musica e, a seguire, lo spettacolo piro-musicale ‘‘La notte delle stelle’’ Light&fires show del ‘‘Creative Eventi’’. 
A ferragosto alle 11,30 messa solenne con le autorità civili e militari. Il 16 agosto messe alle 8,30, 10, 11,30, 18 e 19. Il 17 agosto, invece, messe alle ore 9 e alle 18. La Chiesa rimane aperta fino a tarda sera anche nei tre giorni successivi al 15 agosto per la visita alla Madonna. 
I festeggiamenti religiosi in onore della patrona sono sostenuti dalle offerte dei fedeli e da un contributo del Comune di Allumiere.
Rom. Mos.

ULTIME NEWS