Pubblicato il

Tolfa onora il patrono sant'Egidio

Stasera alle 21 lo show del comico Battista;(piazza Veneto, ad ingresso gratuito), domani il live di Manuela Villa, il 30 tombolata e spettacolo pirotecnico. Eventi anche dal 4 al 6 settembre

Stasera alle 21 lo show del comico Battista;(piazza Veneto, ad ingresso gratuito), domani il live di Manuela Villa, il 30 tombolata e spettacolo pirotecnico. Eventi anche dal 4 al 6 settembre

TOLFA -Si aprono domani a Tolfa gli eventi dedicati al patrono Sant’Egidio Abate che termineranno il 6 settembre. A dare il via ai festeggiamenti sarà l’atteso spettacolo di Maurizio Battista, che domani sera, a partire dalle 21, animerà piazza Vittorio Veneto. Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito che già si preannuncia sold out. Sabato sera, invece, sarà la volta di Manuela Villa: la figlia del popolare e indimenticato cantante Claudio Villa, alle 21, sempre sul palco di piazz V. Veneto terra’ un’ imperdibile concerto live. In questi giorni poi in collina terranno banco due importanti eventi sportivi: allo Scoponi si terra’ il Memorial Sestili promosso dal Tolfa calcio; per gli amanti del podismo appuntamento con la17^ edizione dell’Arrampicata orgnizzata e curata dall’associazione Airone Monti Della Tolfa. 
Domenica 30 live degli Echoes, altermine del live la “Tombola di S. Egidio” e poi, per la gioia di grandi e piccini ci sarà il grandioso spettacolo pirotecnico a ritmo di musica quest’anno dedicato al tema di Expo “Energy For Life”: L’amore e il rispetto per la vita in ogni sua forma vengono tradotti in energia e ritmo, con un susseguirsi di immagini e giochi di fuoco e luce, di colori e note; uno spettacolo che fa danzare i cuori degli spettatori sul palcoscenico di un immaginario teatro a cielo aperto, insieme al vento, alle stelle e al fuoco – spiegano l’assessore Cristiano Dionisi e gli altri organizatori – col linguaggio universale dell’arte pirotecnica, in cui tradizione e tecnologia si fondono per dare vita a colorate emozioni, “Energy for life” vuole inviare un messaggio di positività e di speranza, confermando che gli antichi saperi e le nuove tecnologie possono convivere e portare a risultati incredibili. Lo spettacolo sarà replicato ad Expo Milano 2015 nel mese di ottobre”. 

La seconda parte del calendario dei festeggiamenti per il patrono si terranno invece la prossima settimana. Venerdì 4 settembre si terrà Miss Drappo 2015,  sabato 5 cena di Gala del Drappo dei Comuni;  domenica 6 si correrà la storica corsa di cavalli (le qualificazioni di mattina e le finali il pomeriggio) che coinvolge 16 comuni delle province di Roma e Viterbo: Tolfa, Allumiere, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Civitavecchia, Cerveteri, Formello, Ladispoli, Manziana, Oriolo Romano, Santa Marinella, Sutri, Tarquinia, Trevignano Romano, Blera e Monteromano. (Rom. Mos.)

 
ULTIME NEWS