L’Asd Rosati Utensili sfoggia un gruppo nuovo e giovane
La nuova stagione del campionato di serie C1 maschile di calcio a 5 è alle porte, l’estrazione dei due gironi previsti da quest’anno avverrà soltanto lunedì; eppure in casa Asd Rosati Utensili fervono già i preparativi e i nerazzurri sembrano pronti per affrontare i classici test amichevoli. Il nuovo gruppo civitavecchiese, quasi del tutto rinnovato con un’impronta prettamente giovane, ma con qualche riconferma d’esperienza, ha iniziato la preparazione da diversi giorni sui campi in sintetico di Campo dell’Oro e il tecnico Umberto Di Maio sembra fiducioso.
«Ci stiamo allenando – ha commentato il tecnico nerazzurro – in modo serio e determinato, ci dividiamo sempre in due gruppi e una parte dei ragazzi svolge il lavoro atletico con il preparatore atletico Matteo Fiorini e l’altro resta con me a fare tattico, poi ci scambiamo di nuovo. Il gruppo è nuovo e avrà bisogno di tempo per trovare fiducia in sé stesso e la giusta amalgama sia dentro che fuori dal campo. Le prime risposte del gruppo in allenamento possono considerarsi positive e quindi resto fiducioso per questa stagione, anche se spero che i tanti campi in sintetico sui quali andremo a giocare non ci penalizzino troppo».
Le amichevoli dell’Asd Rosati Utensili partirà sabato con l’amichevole in casa contro la S. Pio X alle 15, poi il 9 settembre alle 20 sul campo dell’Aranova e il 19 settembre in casa della Mirafin alle 16. Questa la rosa 2015/2016 del Civitavecchia tra C1 e Under 21: Portieri: Appetecchi, Simonante, Catena, Caucci, Fazzari; Difensori: Tangini, Rocchi, Bevilacqua, Marcoaldi; Laterali: Sannino, Moscatelli, Branco, Bellumori, Nistor, Felicini, Zeppa, Cherchi; Universali: Presutti, Franchi, Matteo, Nieddu; Pivot: Mauro, Mazzi, Cuomo, Ferraccioli, Tramontano.
Gi. Mor.