Pubblicato il

Esodati Alitalia, gruppo 2008 verso la fine della mobilità

Approvato a maggio un odg del Comune in aiuto dei lavoratori. In ottobre la fine dei sostegni economici statali

Approvato a maggio un odg del Comune in aiuto dei lavoratori. In ottobre la fine dei sostegni economici statali

FIUMICINO – Mancano pochi giorni ad ottobre, mese che vedrà la scadenza della mobilità per gli esodati Alitalia gruppo 2008.

Un termine che porrà fine anche a qualsiasi contributo per gli ex lavoratori. Una situazione occupazionale di vera emergenza.

Già nel consiglio comunale del 21 maggio 2015 l’amministrazione comunale ha ripetuto il pieno sostegno alla causa presentando un ordine del giorno firmato dai consiglieri Maurizio Ferreri, Antonio Bonanni, Angelo Petrillo, Erica Antonelli e Massimiliano Chiodi per formalizzare l’impegno del Sindaco Esterino Montino ad attivare tutte le iniziative necessarie al fine di utilizzare il Fondo Speciale Trasporto Aereo garantendo una continuità di reddito come previsto da verbale integrativo dell’accordo del 27 giugno 2013.

Tutto ciò per evitare le drastiche ricadute sociali nel comune in considerazione del fatto che la maggior parte degli ex lavoratori Alitalia Spa vivono nelle vicinanze dell’aeroporto.

Manca adesso molto poco al termine ultimo per poter andare in aiuto degli ex lavoratori, i quali chiedono a gran voce un reale sostegno economico alla loro situazione ora che terminerà ogni sostegno da parte dello Stato.

ULTIME NEWS