Pubblicato il

Leonardo Caputi alla Mostra del Cinema di Venezia

Leonardo Caputi alla Mostra del Cinema di Venezia

di FLAVIA BAZZANO

CIVITAVECCHIA – Un civitavecchiese vola alla Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di Leonardo Caputi, figlio dell’arbitro internazionale di pallanuoto Massimiliano Caputi e dell’avvocato  Laura Russino: il dodicenne ha partecipato come comparsa alle riprese del film “Pecore in erba”.

“Per la mia parte – ha raccontato Leonardo –  dovevo essere intervistato da un giornalista e dire due battute. È stata una bellissima esperienza e anche col regista si è creato un buon rapporto diretto. Mi piacerebbe molto continuare in questo campo”.

Ambientata nel quartiere romano Trastevere, l’opera prima del promettente regista Alberto Caviglia, già noto come assistente alla regia di Ferzan Özpetek, è un ‘’mockumentary’’, letteralmente ‘’falso documentario’’, che affronta in chiave ironica il tema dell’antisemitismo. La famiglia raggiungerà Venezia in serata  per assistere alla proiezione di domenica. La pellicola, in concorso nella categoria Orizzonti dedicata ai registi emergenti, arriverà nelle sale il 24 settembre. Per quanto riguarda Leonardo, lo rivedremo sul grande schermo come comparsa in “Poli Opposti” in uscita l’8 ottobre.

ULTIME NEWS