Pubblicato il

Garibaldini a congresso a Civitavecchia

Garibaldini a congresso a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Sarà Civitavecchia ad ospitare dal 9 all’11 ottobre prossimi, il primo Congresso Internazionale Garibaldino, promosso dalla Fondazione Giuseppe Garibaldi, l’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi, le Mille Donne per l’Italia.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Ministero della Difesa, dalla Regione Lazio, dal Comune di Civitavecchia, dalla Commissione delle Elette del Comune di Roma, dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, ed altri patrocini sono in arrivo. La Presidenza del Consiglio dei Ministri lo ha inserito fra gli eventi per il centenario della Prima Guerra Mondiale. L’ufficio del Cerimoniale del Ministro della Difesa ha informato direttamente gli Stati maggiori della Difesa, dell’Esercito, della Marina, dell’Areonautica, dei Carabinieri.

Il convegno avrà come tema “La Storia e la Speranza”, mostrando l’attualità dei valori di cui si fece portatore Giuseppe Garibaldi. La scelta del tema ricade pertanto sul collegamento tra passato e futuro e sulla necessità di riporre una speranza nei giovani, che potranno trarre insegnamento dalla storia. Si tratta del primo evento del genere organizzato sul tema.

ULTIME NEWS