Pubblicato il

Ladispoli, grande successo per la pulizia degli arenili

Ladispoli, grande successo per la pulizia degli arenili

Condividi

LADISPOLI – “L’amministrazione comunale ringrazia associazioni ambientalistiche ed i  cittadini di Ladispoli che hanno partecipato all’evento “La pulizia dell’arenile”. Iniziativa che ha interessato la zona nord del litorale della città , dove si trovano i due simboli di Ladispoli, Torre Flavia e la palude”.

A parlare è il delegato al Controllo Acque Marine, Flavio Cerfolli,  che ha colto l’occasione per elogiare i lavoro dei giovani volontari dell’Associazione Nuova Acropoli che, insieme alle associazioni ambientalistiche ed ai cittadini di Ladispoli, hanno dato ieri mattina una grande prova di coscienza ecologista.

 “La pulizia dell’arenile – ha detto Cerfolli – è un dovere civico. Sulle spiagge si trova di tutto ed è giusto collaborare per tenerle pulite. Sono stati raccolti quaranta sacchi pieni zeppi, tra i rifiuti abbandonati, la parte del leone l’ha fanno i mozziconi di sigaretta, a seguire bottiglie (in plastica e in vetro), scarpe, contenitori di plastica e in polistirolo, batterie e copertoni per auto, bombolette spray. Queste iniziative servono a formare i giovani che raccogliendo il rifiuto si rendono conto del danno che si fa all’ambiente e al mare”.

La prossima iniziativa dovrebbe svolgersi il tre ottobre prossimo


Condividi

ULTIME NEWS