Pubblicato il

Acr: da 35 anni al servizio del paese

Acr: da 35 anni al servizio del paese

Affollatissima la mostra che ripercorre tutti questi anni di attività per i bambini, i giovani e i ragazzi. Tantissime le foto che sono state esposte e che hanno fatto emozionare tutti

ALLUMIERE – Fortissimamente e inossidabile Azione Cattolica di Allumiere.

Da 35 anni nel paese collinare lavora attivamente e proficuamente il gruppo di Azione Cattolica e, oggi come ieri, i responsabili e gli animatori operano al servizio dei giovani, degli adolescenti e dei bambini.

In occasione del 35° anniversario i vertici del gruppo locale hanno organizzato una mostra fotografica nel cortile della scuola Primaria in via Turati. La mostra è stata vista da innumerevoli persone che hanno voluto lasciare il loro ‘‘segno’’ scrivendo sul librone delle presenze.

Per tutti è stato un momento di amarcord e di forti emozioni visto che le tantissime foto esposte hanno fatto rivivere numerosissimi momenti vissuti in tutti questi anni.

In 35 anni di attività sono stati svolti 68 campi scuola per un totale 3400 bambini e ragazzi che con gli animatori dell’Acr si sono divertiti.

L’attività dell’Azione Cattolica in questi anni è stata ed è davvero molteplice e sono tanti coloro che sono ‘‘cresciuti’’ in modo sano attraverso le attività e le iniziative proposte dall’Acr.

Fra le proposte dell’Acr c’è l’attività missionaria: animatori, educatori, responsabili, ragazzi e famiglie stanno collaborando per portare a compimento la ristrutturazione di una scuola in Madagascar.

L’Acr, poi, per due volte all’anno porta all’attenzione del pubblico due rappresentazioni sacre (il ‘‘Presepe vivente’’ a Natale e quella di Pasqua); poi c’è l’attività formativa nei gruppi e quella in diocesi e vari campi scuola parrocchiali e diocesani: a tal proposito va rilevato che ultimamente sono stati a un campo diocesano a Nocera in Umbria insieme ai ragazzi di Tarquinia, Monte Romano e quelli delle parrocchie di Civitavecchia.

Ogni sabato, poi, c’è l’incontro in oratorio. Insomma un tourbillon di attività e momenti che in 35 anni si sono susseguiti e che sono stati ricordati con tutte le foto esposte.

Rom. Mos.

ULTIME NEWS