Pubblicato il

Paliotta: «Toscani un ‘‘guru’’ che provoca ma non dice la verità»

Paliotta: «Toscani un ‘‘guru’’ che provoca ma non dice la verità»

Il sindaco di Ladispoli replica al noto fotografo che su Radio Radicale ha definito brutta la città del litorale. Il primo cittadino: «Stare in un posto significa vedere più luoghi possibili e informarsi»

Condividi

LADISPOLI – Dopo le pesanti parole del fotografo Oliviero Toscani usate per descrivere Ladispoli durante una trasmissione radiofonica in onda su Radio Verde in cui si discuteva della questione Piazza Grande srl, non ha tardato ad arrivare la replica del primo cittadino Paliotta il quale ha attaccato Toscani definendolo «un “guru” che non solo provoca ma non dice la verità».

«‘‘Ma Toscani è abituato a fare provocazioni” dirà qualcuno – afferma Paliotta – ma con le provocazioni di foto su modelle anoressiche e di condannati a morte usati per la pubblicità per la Benetton, Toscani ha costruito la sua fortuna e carriera».

«Dice di essere stato a Ladispoli – continua il sindaco – e di non aver visto nemmeno un “muro dove piangere”. E di non essersi accorto che c’è un parco di cento ettari sul mare, con uno splendido Castello e un Borgo ancora intatto. E di non aver visto il monumento naturale della Palude di Torre Flavia. Non li ha visti perchè Toscani a Ladispoli non c’è stato: stare in un posto significa vedere più luoghi possibili (belli o brutti), parlare con la gente, chiedere, informarsi».

«E forse non tutti sanno che il Toscani che bacchetta gli Amministratori – continua Paliotta – ha provato a fare l’Assessore, a Salemi in Sicilia.

Sapete come è finita? Il Sindaco era Sgarbi che dopo un anno dichiarava: «Toscani l’ho cacciato via io, perchè non sapeva portare avanti le cose».«Secondo 5 Stelle – dichiara il sindaco – Toscani fotografo che ha fatto milioni per gruppi che riempiono i Centri Commerciali, proprietario di tante case (le sue non sono in cemento?), dovrebbe insegnarci come amministrare Ladispoli e dare giudizi su progetti che nemmeno conosce e per quartieri dove lui certo non verrebbe ad abitare, ma che secondo lui devono rimanere così».

«Dispiace – conclude Paliotta – che il concittadino Pizzuti Piccoli, che si candida ad amministrare la nostra città, abbia fatto da spalla mentre Ladispoli veniva insultata e disprezzata dal “guru”».


Condividi

ULTIME NEWS