Davide Di Marco secondo alla Rampiconero
«Ci speravo, volevo far bene nella gara di casa, ma il successo è mancato per pochissimo. È un secondo posto agrodolce».
Davide Di Marco ha commentato così, a caldo, subito dopo la corsa, il podio ottenuto alla Rampiconero, importante gara che si è svolta in provincia di Ancona, a pochi chilometri da casa sua.
Il corridore Elite della Race Mountain Civitavecchia ha condotto una gara perfetta, ma nel finale ha dovuto alzare bandiera bianca.
La concorrenza è stata agguerrita, in quanto sia la KTM che la Cicli Taddei si sono presentate agguerrite ai nastri di partenza.
«Fronteggiare due squadre così forti non è stato semplice – ha spiegato Davide Di Marco – ma sono riuscito a rimanere tutto il tempo con i migliori, segno che la mia gamba era buona. Nel finale io, Francesco Failli e Jhonatan Botero Villegas siamo rimasti da soli; io e il colombiano abbiamo guadagnato qualche metro rispetto a Failli, ma in un tratto di pianura Villegas mi ha sorpreso e così non sono riuscito a recuperare».
Resta il rammarico per una vittoria che l’atleta ha mancato per poco.
Con questo piazzamento, però, Davide Di Marco ha dimostrato di essere ancora una volta un corridore capace di raccogliere risultati importanti dall’inizio alla fine della stagione; senza mai mollare.
«Ho corso sempre all’attacco, con tanto cuore. Ringrazio – ha concluso il portacolori del Team Bike Race Mountain Civitavecchia – Roberto De Simone, titolare di Race Mountain, per la fiducia incondizionata, oltre a tutto il pubblico presente che ha fatto un grande tifo per me».