Grande successo per il ‘‘Festival della Danza’’
È andato in scena venerdì all’Arena Pincio il “Festival della Danza – 1° Memorial Lillo Passalacqua”, kermesse organizzata dalla Uisp – Comitato di Civitavecchia con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, per ricordare l’indimenticato imprenditore locale che ha dato vita a questa manifestazione.
Alla serata hanno partecipato ben 150 allievi ed allieve delle Associazioni A.s.d.c. Ballet Center, A.s.d. Centro Danza Classica e Contemporanea, A.s.d. Dance Studio, A.s.d.c. Opera, A.s.d. Talent Art Factory e A.s.d. Urban Style.
La manifestazione fa parte delle iniziative promosse dalla Uisp per la Move Week 2015, campagna europea promossa da ISCA (International Sport and Culture Association) e ECF (European Cyclists Federation), per combattere la sedentarietà che affligge il nostro continente, e si prefigge l’obiettivo di aumentare del 20% i cittadini Europei attivi entro il 2020.
L’organizzazione ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, la Wandy Star Service che ha curato audio e luci, tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, l’Amministrazione Comunale nelle persone del vicesindaco Daniela Lucernoni e dell’assessore alla Cultura Vincenzo D’Anto che si sono prodigati nella risoluzione delle problematiche che si sono verificate nel preserata.