Pubblicato il

Dopo il piccolo Aylan trovato il corpo di Hanan

Condividi

Appena due settimane dopo la tragedia del piccolo Aylan Kurdi, profugo siriano morto insieme alla madre e al fratellino in un naufragio al largo della Turchia, le autorità turche hanno ritrovato su una spiaggia nella provincia occidentale di Izmir il corpo di una bambina di circa quattro anni, anche lei vittima di un naufragio.
Secondo l’agenzia locale Anadolu, la bimba deve essere ancora identificata. Gli attivisti della Rete siriana per i diritti umani riportano invece che si tratta della piccola Hanan Al Jarwan, di quattro anni, morta in un naufragio nella notte.
Il suo corpo è stato trovato ieri mattina sulla spiaggia ad Altinkoy, distretto di Cesme. Secondo le prime ricostruzioni, si trovava su un barcone diretto verso un’isola greca. 
Quattordici naufraghi, tra i quali otto bambini, sono stati messi in salvo dalla Guardia costiera turca. La bimba potrebbe essere l’unica vittima.
Su Twitter è stata pubblicata da Syrian Network una foto che ricorda tristemente quella del piccolo Aylan, diventato simbolo del dramma immigrazione. (Adnkronos)


Condividi

ULTIME NEWS