Seconda giornata ecologica il prossimo tre ottobre
TOLFA – Vista la grande adesione di cittadini e di associazioni alla prima giornata ecologica che si è tenuta sabato a Tolfa si è deciso di bissare.
Il prossimo 3 ottobre, infatti, si terrà la seconda giornata ecologica.
La scorsa settimana la massiccia adesione di tanti volontari ha permesso di bonificare ben 5 discriche abusive a cielo aperto.
Nonostante il grande lavoro effettuato il territorio tolfetsno ancora presenta aree da bonificare e quindi in tanti hanno deciso di lavorare al servizio del paese perché la tanta immondizia accumulata a causa di tanti maleducati deturpa l’ambiente, che è un grande patrimonio per il paese.
Il consigliere delegato all’Ambiente, Stefania Bentivoglio, da una parte ringrazia tutti i volontari che hanno lavorato ed esorta anche gli altri a mettersi al servizio del paese. In tanti hanno poi fatto rilevare che nei boschi sono state trovate buste di immondizia con la scritta ‘’Comune di Allumiere’’ e hanno fotografato le buste.
«Non e’ possibile che i nostri vicini continuano a portare da noi la loro immondizia – scrivono i volontari che hanno trovato le buste -è ora di finirla». Un tema, quello dei rifiuti dai comuni limitrofi che si ripropone continuamente a quanto pare senza trovare una soluzione.
Rom. Mos.