Pubblicato il

Maggioranza Esserci: «Inaccettabile il silenzio del Partito Democratico»

Striscione contro i partigiani davanti allo stadio

Condividi

CERVETERI – Giorni fa è apparso sui muri di Cerveteri, precisamente davanti allo stadio Galli, uno striscione recante la scritta ‘‘Ieri, oggi e domani contro partigiani e americani’’ firmato dalla Lotta studentesca. Ad intervenite in merito è la Maggioranza Esserci  «Come amministratori locali – dichiara la coalizione – come Cittadini, come uomini e donne che vivono a Cerveteri, a volte, siamo costretti a vergognarci. Si fanno chiamare Lotta Studentesca. E questa sembra essere la loro lotta: contro il decoro e contro il rispetto degli altri». 
«Qualche notte fa – continua Maggioranza Esserci –  è apparso davanti allo Stadio Enrico Galli un altro striscione, l’ennesimo. La vergogna di riportare quelle parole, dirette contro i Partigiani Italiani, cioè contro i padri della nostra Repubblica, è troppa. Ciò che abbiamo fatto è stato denunciare immediatamente la cosa, e richiedere che quello striscione infame fosse rimosso. Non si può passare davanti quello striscione, leggerlo, e rimanere indifferenti. È una provocazione inaccettabile, oltre che stupida e dettata unicamente dall’ignoranza. O peggio, dall’indottrinamento che questi poveri figli hanno subito e continuano a subire.Ciò che ci sconvolge, in ogni caso, è altro. È il fatto che, in tanti anni in cui Forza Nuova e le sue succursali (compresi i comitati e le liste civiche fatti e disfatti dalla sera alla mattina) hanno continuato a vandalizzare ogni superficie verticale della nostra città, nessun altro a parte la nostra Amministrazione comunale e le nostre forze politiche abbia alzato la voce per denunciare questi abusi. Un silenzio che non si può accettare da nessuno, ma ancora di meno dal Partito Democratico, primo partito italiano ed erede della storia, dei valori e delle lotte dei partigiani italiani. A cosa è dovuto questo assordante silenzio? Ad una malcelata presa di distanza da quei valori, oppure al fatto che da anni ormai il Pd di Cerveteri e molti dei suoi principali rappresentanti lavorano a braccetto con Forza Nuova, condividendo con i suoi militanti progetti politici e iniziative, organizzando insieme banchetti per raccogliere le firme, conferenze stampa e investendo soldi per mastodontiche campagne di propaganda?».
«Cerveteri è una città che non dimentica. – conclude Maggioranza Esserci – una città ha pagato con le vite dei suoi figli l’orrore delle due Guerre Mondiali. Cerveteri non dimentica nemmeno lo sforzo dei partigiani, veri patrioti e padri delle libertà di cui tutti noi oggi godiamo. Chi non conosce e non rispetta il sacrificio dei nostri martiri, non può far altro che tornare a scuola».


Condividi

ULTIME NEWS