Pubblicato il

Assunzioni di giovani nel Lazio, SeL soddisfatta

Assunzioni di giovani nel Lazio, SeL soddisfatta

CIVITAVECCHIA – “Saranno utilizzati  tutti i mezzi a disposizione per valorizzare il ruolo della città di Civitavecchia,  dove il settore portuale e l’economia legata al mare rappresentano un importante motore produttivo e di sviluppo, come risorsa di cui tenere conto sia a livello strettamente locale che regionale”.

Lo ha dichiarato Gino De Paolis, capogruppo SeL della Regione Lazio in occasione delle 103 assunzioni da parte di Costa Crociere di giovani residenti nel Lazio. Il presidente Zingaretti, il vice presidente Smeriglio ed il direttore generale di Costa Crociere, Palomba hanno spiegato l’importanza di questo risultato ottenuto grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, destinate alla formazione di personale, recuperate, poco prima del riassorbimento, dalla Regione Lazio.

Si guarda al futuro, grazie all’investimento di 4 milioni di euro previsto per lo stesso bando di quest’anno, il doppio rispetto al precedente, riconoscendo la necessità di interventi strutturali per rilanciare l’occupazione nel territorio, fortemente colpito dalla crisi. Sinistra Ecologia Libertà della Regione Lazio, promette che farà la sua parte affinché sia concesso ai giovani inoccupati e disoccupati di cogliere quest’importante opportunità, specie in una realtà come quella di Civitavecchia.

ULTIME NEWS