Pubblicato il

"Per..corsi", prima serata in sordina

"Per..corsi", prima serata in sordina

CIVITAVECCHIA – È stata inaugurata ieri la seconda edizione di “Per…corsi”, anche se, probabilmente a causa del tempo incerto, non ha riscosso il successo sperato. Poche persone in giro per il centro e stand chiusi prima del previsto.
L’evento prosegue fino a domenica.
Gli appuntamenti di questa sera sono: alle 21 presso la sala Morricone per il concerto degli allievi dell’associazione ‘‘L’Arte del Canto’’ e, alle 21.30 a piazza Leandra, con le esibizioni di Ilaria Ily Tranfa, Alice Paba (da ‘‘Amici’’ 2014) Alessia de Paulis e Lallo Circosta; in questa cornice gli artisti saranno presentati dallo speaker di Radio Stella Città Alex Dessì.

Completamente dedicato ai bambini è il pomeriggio di domani: a partire dalle 16 l’associazione Teatro di Carta presenta presso la Sala Molinari il laboratorio ‘‘La bottega delle ombre’’ dove i più piccoli potranno cimentarsi nella costruzione di ombre cinesi. Alle 21, sempre alla Cittadella, è la volta dei Whitest di Lorena Scaccia, mentre a partire dalle 21.30 Sharon Facchin, Miccia, Shaila Gatta e Alice Paba calcheranno il palco di piazza Leandra sempre accompagnati da Alex Dessì.

Continua anche la notte bianca indetta dai commercianti di Corso Marconi: per le serate di stasera e domani i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte. Queste, invece, le iniziative di domenica. Presso la biblioteca della Cittadella si parlerà di musica nei due appuntamenti (dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30) con i ‘‘Per…corsi Sonori’’ di Le Chat Noir. In contemporanea, alla sala Morricone a partire dalle 17.30, si terrà la presentazione del volume ‘‘Paolo Villaggio Fantozzi Forever’’, a cui interverrà l’autore Francesco Schietroma. Chiudono la manifestazione il concerto della Banda Ponchielli, alle 21 alla sala Morricone, e la premiazione ufficiale dei vincitori del concorso ‘‘Crea un menù con il Buon Pescato’’, alle 21.30 a Piazza Leandra. Rimarranno aperte al pubblico fino a domenica la mostra di opere lignee di Paolo Pezzato, nel foyer della Cittadella della Musica, e l’esposizione di piatti decorati a mano curata dall’associazione onlus Traiano (dal titolo ‘‘Venite Mangiati’’) alla chiesa S. Giovanni di Dio.

FOTOGALLERY 

ULTIME NEWS