Pubblicato il

Settevene Palo in arrivo 400mila euro per i lavori

CERVETERI – Un cantiere promesso prima nel 2013 dalla vecchia provincia, con impegno ribadito anche a novembre 2014. Cambia il testimone e passa a Città Metropolitana di Roma Capitale che annuncia di attivarsi la scorsa primavera, poi a luglio. Ieri l’annuncio di Svetlana Celli, consigliera delegata alla viabilità «Visto l’approssimarsi della stagione delle piogge e l’aggravarsi del movimento franoso, con potenziale peggioramento delle condizioni di sicurezza, il dipartimento diabilità della Città metropolitana di Roma Capitale, ha già attivato la procedura di somma urgenza affidando alla ditta incaricata i lavori per il risanamento della frana al Km 13+100 della SP Settevene Palo II mediante la realizzazione di opere di sostegno e protezione per un importo di circa 400.000 euro. I lavori interesseranno il completo ripristino del tratto di circa 60 metri nel quale si è verificato il distacco più consistente della carreggiata stradale.»
«Stiamo procedendo con la massima attenzione in questo tratto di strada che necessita di interventi strutturali consistenti. Per mettere in sicurezza il percorso stradale per cittadini ed utenti – dichiara la Consigliera Celli – abbiamo sollecitato, una misura d’emergenza che possa limitare il disagio.
L’impegno sarà quello di monitorare la situazione e trovare maggiori risorse per quel tratto di strada ben più esteso, interessato dagli ultimi fenomeni franosi».
 

ULTIME NEWS