Pubblicato il

Riconoscimento diocesano per Asci – Esploratori e guide d’Italia

CIVITAVECCHIA – È stato concesso il riconoscimento diocesano all’associazione Asci – Esploratori e guide d’Italia. I Capi del Gruppo scout Civitavecchia 1, che aderisce all’associazione dal 2013, ringraziano il Vescovo Marrucci in una lettera aperta.

“Questo riconoscimento – scrivono – che potrebbe sembrare un atto formale, rappresenta invece per tutti noi la conferma della grande vicinanza che la Diocesi ha sempre fatto sentire nei nostri confronti ed il riconoscimento dell’impegno che il Gruppo ha dimostrato, nella sua storia più che ventennale, nella collaborazione con la Diocesi e con le Parrocchie di appartenenza. A tal fine desideriamo ringraziare anche Mons. Cono Firringa, Parroco della Cattedrale di Civitavecchia, e tutte le realtà già presenti all’interno della Parrocchia, per averci accolto fraternamente nella loro grande famiglia”.

Confidando che grazie a questo riconoscimento i ragazzi e ragazze che iniziano il percorso scout, aderiscano alla causa con maggiore entusiasmo, i capi scout concludono: “Al nostro Vescovo, al nostro Parroco, a tutti coloro che rispettano e conoscono i princìpi dello scautismo e a chi non ritiene che sia un distintivo o il colore della camicia a fare lo scout, il nostro più sincero “Buona strada”!”

ULTIME NEWS