Pubblicato il

Terremoto: paura a Civitavecchia

Terremoto: paura a Civitavecchia

Una lievissima scossa di magnitudo 1.9 con epicentro a largo di Santa Marinella è stata avvertita intorno alle 20,45 soprattutto nelle zone Faro e Cappuccini. Decine di telefonate al centralino dei Vigili del fuoco. Nessun danno

CIVITAVECCHIA – Terremoto a Santa Marinella e Civitavecchia. Intorno alle 20,40, in molti hanno avvertito una lievissima scossa sismica, di magnitudo 1.9, soprattutto nelle zone Faro e Cappuccini. Decine di telefonate al centralino dei Vigili del fuoco da parte di cittadini preoccupati. Non si sono registrati danni. Siti internet specializzati parlando di una attività sismica in aumento nel Lazio, con il coinvolgimento di zone “insolite” come questa. A quanto pare l’epicentro sarebbe al largo di Santa Marinella, ad una profondità di 10 Km.

Immediato allerta della Protezione civile. Questa la prima dichiarazione del sindaco Antonio Cozzolino: “Alle 20.46 si è registrata una lieve scossa di terremoto. Non c’è stata nessuna richiesta di intervento ai vigili del fuoco, neanche nei comuni limitrofi. Invito quindi la cittadinanza a rimanere tranquilla, la protezione civile sta monitorando la situazione e daremo tempestive informazioni qualora ce ne fosse bisogno”. 

ULTIME NEWS