Pubblicato il

Olimpiadi etrusche, Verni: «Ampio merito a Passerini»

S. MARINELLA – C’è grande soddisfazione nel direttivo di Fratelli d’Italia di Santa Marinella per il successo riscontrato dalle attività sportive delle Olimpiadi Etrusche che sono state tenute la scorsa settimana e che hanno coinvolto tante associazioni e centinaia di partecipanti, giunti anche dai comuni limitrofi.

«Tale progetto, sviluppato dal consigliere comunale Andrea Passerini, – dice il portavoce del partito Marco Valerio Verni – ha trovato fondamento in un bando regionale nell’ambito delle politiche giovanili del Comune, ed ha avuto come risultato indiscusso il perfetto coniugarsi del divertimento da una parte, e dell’agonismo delle tante competizioni  dall’altra, organizzate in più location del territorio comunale, con l’informazione e la promozione della cultura sportiva grazie alla partecipazione di esperti e qualificati professionisti».

«Con questo progetto – prosegue Verni – per il quale non può non riconoscersi ampio merito al nostro consigliere Andrea Passerini, l’amministrazione dimostra ancora una volta una grande attenzione alla tematica sportiva e alle sue implicazioni positive nello sviluppo e nella crescita dei giovani. Già lo scorso anno ci eravamo fatti promotori di un’altra iniziativa volta a favorire la pratica sportiva tra i ragazzi, che sono per noi uno dei target primari su cui investire. Certo, occorre ora accelerare, per quanto possibile, sulla riapertura della piscina comunale e sulla riqualificazione del campo sportivo, affinché queste iniziative non finiscano col risultare fini a se stesse e non invece incardinate in un insieme più organico nel quale sia assicurata la pratica continua e costante dello sport». «Ringraziamo il Sindaco Bacheca ed il delegato allo sport Toppi – conclude il portavoce di Fdi – per quanto di loro competenza naturalmente, e gli uffici che sono stati interessati alla buona riuscita dell’evento».

ULTIME NEWS