Pubblicato il

Hcs: ancora niente stipendi

Hcs: ancora niente stipendi

Pagamenti in ritardo e nessuna comunicazione ai lavoratori

CIVITAVECCHIA – Niente stipendi per i dipendenti di Hcs e delle sot collegate.
È accaduto di nuovo. Anche questo mese è caratterizzato da ritardi nei pagamenti.
Poco importa se si tratti di problemi tecnici, di natura finanziaria o bancaria.
Poco importa se sia a causa di conti pignorati o di problemi di gestione di società sempre più in difficoltà.
Il risultato, purtroppo, è sempre lo stesso. E cioè quello di stipendi ancora una volta pagati in ritardo. E di dipendenti in attesa.
C’è chi assicura che verranno pagati oggi, c’è chi invece si dice fortemente preoccupato.
Perché questa volta non ci sono date certe, non ci sono informazioni fornite ai lavoratori su quando verranno fatti i bonifici o consegnati gli assegni ed i motivi dell’ennesimo slittamento.
Nel silenzio tra l’altro dei sindacati, all’oscuro di tutto e in silenzio, assopiti e impegnati probabilmente a capire cosa ne sarà di Hcs e delle sue sot una volta avviato il passaggio nella NewCo.
Certo, bisognerà attendere il pronunciamento della Corte dei Conti per dissipare ogni dubbio e chiarire se la strada intrapresa dall’amministrazione comunale sia quella giusta, e soprattutto sia fattibile e percorribile, che possa portare davvero ad un risparmio e ad un risanamento auspicato da più parti. Ma nel frattempo i lavoratori, che ricordano di aver già fatto sacrifici, a partire dalla cassa integrazione, chiedono risposte e vogliono certezze sui pagamenti degli stipendi. 

ULTIME NEWS