Pubblicato il

Trasversale Orte-Civitavecchia: allo studio una nuova proposta

Trasversale Orte-Civitavecchia: allo studio una nuova proposta

Condividi

TARQUINIA – Incontro questa mattina tra amministrazione comunale di Tarquinia, Anas, agricoltori, associazioni di categoria e comitati per discutere il progetto dell’ultimo tratto della superstrada, tra Monte Romano e Civitavecchia. Nel corso del vertice le parti hanno stabilito di fissare tre nuove riunioni, da tenersi tra novembre e dicembre.

Intanto, a breve, amministrazione, agricoltori, associazioni di categoria e comitati si incontreranno per studiare e presentare ai tecnici dell’Anas una proposta complessiva, contenente tutte le osservazioni sul tracciato.

«Siamo convinti che sia possibile garantire la costruzione di questa nuova opera senza stravolgere il territorio. – spiega l’amministrazione comunale di Tarquinia – Siamo favorevoli alla superstrada, ma contrari al passaggio nella valle del Mignone, per le ragioni che abbiamo già reso note. Questi incontri con i tecnici dell’Anas sono positivi e vanno nella giusta direzione della concertazione con la popolazione. Le scelte non vanno imposte dall’alto ma condivise».
 


Condividi

ULTIME NEWS