Pubblicato il

Assotir: incontro martedì in Regione

Assotir: incontro martedì in Regione

Condividi

CIVITAVECCHIA – L’assessore Pantanelli, con la partecipazione del consigliere Fortunato, ha incontrato questa mattina una delegazione degli autotrasportatori locali insieme all’associazione di categoria Assotir. Tema dell’incontro le problematiche socio economiche inerenti la logistica e la mobilità del territorio.

Al centro della questione c’è il mancato finanziamento da parte della Regione Lazio del contributo istituito con la L.R. 59/89 e da qualche anno disatteso.

A tal proposito è stato programmato per martedì prossimo un incontro con la Regione per trovare una soluzione a questa annosa questione che ha enormi ripercussioni sul territorio. L’Amministrazione ha ringraziato Assotir e l’intera categoria per la sensibilità ed il senso di responsabilità avuto nel sospendere la manifestazione già programmata per domani.

“Allo stato degli atti l’iniziativa di protesta è sospesa, ma la vertenza è in pieno svolgimento”. Questa è la decisione delle imprese di autotrasporto locali che hanno apprezzato l’apertura da parte del Comune nell’auspicare una rapida e positiva risoluzione della vicenda, anche se si riservano di effettuare una valutazione complessiva all’esito dell’incontro con la Regione. «Dall’incontro – hanno concluso – è scaturita la condivisione e la fondatezza delle richieste poste dagli autotrasportatori e l’impegno del comune al sostegno delle stesse nei confronti della Regione Lazio».


Condividi

ULTIME NEWS