Pubblicato il

La città commemora i Caduti

La città commemora i Caduti

CIVITAVECCHIA – Il 2 novembre prossimo anche Civitavecchia, come di consueto, ha in programma le cerimonie per la Commemorazione dei Caduti, cui seguirà due giorni dopo quella per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il programma prevede, per lunedì 2 novembre, giorno della Commemorazione dei Defunti, alle 11, numerosi appuntamenti al Cimitero di via Aurelia Nord.
Alla presenza delle autorità comunali, militari e religiose dapprima si terrà la deposizione di corone al monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale; seguirà un’analoga deposizione al monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale. Una corona sarà deposta anche al monumento alle Vittime dei bombardamenti anglo-americani su Civitavecchia; infine sarà deposto un omaggio floreale alla lapide dedicata agli ex Internati.
Alle 10.30, al padiglione I del cimitero nuovo, il vescovo monsignor Luigi Marrucci celebrerà una santa messa in ricordo di tutti i defunti; messa che sarà poi celebrata alle 15.30 alla cappella Guglielmi del cimitero vecchio.

ULTIME NEWS