Pubblicato il

Al via la sostituzione dei pali della luce

Al via la sostituzione dei pali della luce

Sono 38 le strutture pericolanti che verranno sostituite nel quartiere Cerreto. Per il Comune una spesa poco superiore a 120mila euro

LADISPOLI – Dopo le tante segnalazioni dei cittadini di guasti e malfunzionamenti, ma anche danni strutturali che potevano causare seri pericoli ai cittadini, l’amministrazione comunale corre ai ripari approvando una gara d’appalto per la sostituzione di 38 pali dell’illuminazione pubblica che risulterebbero pericolanti.
Una linea che verrà sostituita in uno dei quartieri più recenti della città, ossia su viale Mediterraneo nel quartiere Cerreto. Più volte era capitato infatti che dei pali, ormai rovinati alla base, cadessero da soli. In attesa quindi della gara d’appalto che trasformerà tutta l’illuminazione pubblica con tecnologia a led, il Comune affronterà questa spesa di poco superiore a 120.000 euro. 
Le risorse economiche per la copertura dell’opera verranno ricavate dai residui 2014. Si auspica, inoltre, che con una sostituzione dei pali dell’illuminazione elettrica l’amministrazione riesca ad andare incontro a una riduzione dei costi per l’energia.

ULTIME NEWS