Pubblicato il

«Continueremo ad essere vicini ai lavoratori»

«Continueremo ad essere vicini ai lavoratori»

Sul rischio licenziamenti Ams interviene il sindaco Esterino Montino. Palozzi: «Chiedo immediate azioni istituzionali»

FIUMICINO – Anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino interviene sul tema Alitalia Maintenance System. La mobilitazione dei lavoratori è sempre più attiva e le soluzioni sempre più lontane. «Esprimo la vicinanza di questa amministrazione nei confronti dei lavoratori di Alitalia Maintenance System, che sono tornati a manifestare oggi con un presidio presso l’aeroporto di Fiumicino», ha dichiarato il primo cittadino di Fiumicino.
«È da tempo che chiedo – ha ricordato Montino –  un intervento che possa mettere in atto ogni azione utile a rilanciare un’eccellenza, non solo locale ma italiana, nella revisione e riparazione di motori e componenti aeronautici». «Continueremo a essere vicini a questi lavoratori – ha concluso il sindaco di Fiumicino – che vivono un momento difficilissimo perché stanno rischiando di perdere il proprio posto».
Sul tema anche il consigliere regionale Adriano Palozzi il quale ha espresso la piena vicinanza ai lavoratri e ha aggiunto «sollecito il ministero dello Sviluppo economico e il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ad uscire allo scoperto e a mettere in campo immediate azioni istituzionali al fine di risollevare il destino di una vera e propria eccellenza tecnologica nel complesso settore della manutenzione, revisione e riparazione di motori aeronautici».

ULTIME NEWS