Pubblicato il

Il Comune assegna dieci case popolari

Il Comune assegna dieci case popolari

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il Comune ha pubblicato sull’albo pretorio la determina dirigenziale che assegna a 10 soggetti individuati tramite graduatoria altrettanti alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica) di diversa tipologia.

Il Comune di Civitavecchia ha inoltrato tale determina all’Ater affinché provveda alla convocazione degli interessati per la scelta degli alloggi e la successiva stipula del contratto di locazione.

“L’iter burocratico è stato più lungo del previsto ma siamo contenti di aver assegnato degli alloggi Erp nella maniera più trasparente possibile – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni – ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto in un clima purtroppo non sempre sereno e nelle prossime settimane potremo assegnare anche alcuni alloggi alla graduatoria per l’emergenza abitativa, per la prima volta nella storia di Civitavecchia redatta tramite apposita graduatoria. Sappiamo che ci sono tante situazioni di disagio e pochi alloggi Erp disponibili ma la giornata di oggi è una boccata di ossigeno per diverse famiglie che finalmente potranno vivere le proprie difficoltà con un tetto sopra la testa”.

Mariassunta Cozzolino


Condividi

ULTIME NEWS