Pubblicato il

Un corso di teatro e foto rivolto a disabili e non

Iniziativa dell’associazione ‘‘La Filastrocca’’

Iniziativa dell’associazione ‘‘La Filastrocca’’

TOLFA – E’ partito subito bene il nuovo progetto dell’associazione ludico-culturale ‘’La Filastrocca’’ che opera nel territorio di Tolfa e Allumiere.

Per questa stagione 2015-2016 l’associazione, sempre attenta e attiva nel campo della disabilità, propone un corso di teatro e foto-teatro integrato rivolto a persone abili e diversamente abili a partire dai 14 anni e ai professionisti nel settore della disabilità, educatori, operatori sociali, psicologi e a chiunque voglia fare un’esperienza divertente e formativa.

Il corso sarà tenuto dall’attrice regista Stefania Pelella e dalle educatrici Lidia Fabbi e Claudia Pagliarini che da anni lavorano con la disabilità e utilizzano il teatro come uno strumento fondamentale per gestire le emozioni, far acquisire consapevolezza di sé e sicurezza e come fonte di integrazione.

«La realizzazione del corso – spiegano le organizzatrici – è stata possibile grazie al sindaco Luigi Landi che ha messo a disposizione il teatro Claudio. Importante anche il contributo del Comune di Allumiere e in particolare alla Croce Rossa che cura il trasporto delle persone disabili». Il corso si tiene ogni giovedì da novembre a giugno al Claudio di Tolfa dalle 16.30 alle 18.30.

Rom. Mos.

ULTIME NEWS