Pubblicato il

Ladispoli, in biblioteca presentazione dei libri di Casu e Peciola

Ladispoli, in biblioteca presentazione dei libri di Casu e Peciola

Condividi

LADISPOLI – A Ladispoli giovedì 19 e venerdì 20 novembre presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale Peppino Impastato di via Caltagirone, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, doppio appuntamento con la presentazione di libri. Denominatore comune della settimana: le pubbliche amministrazioni e la politica.

                               

Giovedì 19 novembre, a partire dalle ore 17 l’autore Andrea Casu presenterà:“Fare meglio con meno. Nudge per l’amministrazione digitale” ovvero supportare l’applicazione delle riforme, affiancando i nudge (spinte gentili) ai vincoli normativi e alle prescrizioni, introducendo nuovi modelli culturali, comportamentali e amministrativi che coinvolgono amministrazioni, dirigenze, ecc. I nudge possono coadiuvare il raggiungimento di soluzioni funzionali in maniera più agevole e meno costrittoria. Andrea Casu è dottore in scienze dell’amministrazione, con esperienza in campo di Enti Locali e Pubbliche Amministrazioni. Per saperne di più:http://www.runningonline.org/a-tu-per-tu-con-andrea-casu-che-ci-parla-di-nudge-per-lamministrazione-digitale/A

 

Venerdì 20 novembre, a partire dalle ore 17 sarà la volta di Gianluca Peciola con il suo: “Il sindaco Marino e la grande corsa”. Scontri di potere, trame di palazzo, lotte intestine all’interno del partito di governo, hanno dato vita a uno dei più discussi periodi di governo di una città che ogni giorno appare sui giornali di tutto il mondo per un nuovo scandalo.


Condividi

ULTIME NEWS