Pubblicato il

Settore benessere, servono front office e clinic manager

Settore benessere, servono front office e clinic manager

Secondo le stime di Page Personnel sono le figure più richieste nell’ambito Healthcare

Roma (Labitalia) – Tutor commerciali, clinic manager per cliniche dentali, ma anche profili di front-office e addetti web marketing. Sono queste, secondo le stime di Page Personnel, multinazionale inglese leader in ricerca e selezione di professionisti qualificati, le figure più richieste in ambito healthcare e benessere. 
“Stiamo assistendo -dichiara Marco Morello, executive manager di Page Personnel- a un aumento di richieste da parte di aziende che operano, a vario titolo, nel mercato della cura della persona. In un contesto generale di riduzione della spesa pro capite, infatti, sembra che i consumatori non siano disposti a rinunciare al proprio benessere e questo porta, inevitabilmente, a un aumento delle richieste di profili in grado di operare in questi ambiti”. 
I tutor commerciali accolgono i potenziali clienti e propongono loro le opportunità di cure e i vari preventivi, hanno obiettivi di fatturato. La retribuzione annua lorda (in migliaia di euro) varia al variare dell’esperienza lavorativa: 0-18 mesi è pari a 22mila euro, 18-36 mesi a 24mila euro e maggiore di 36 mesi 26 mila euro.
Un’altra figura professionale richiesta è il clinic manager, ovvero il responsabile della gestione della clinica, dell’implementazione del fatturato della filiale e del coordinamento delle risorse che collaborano con la struttura. Anche in questo caso, la retribuzione annua lorda varia al variare dell’esperienza lavorativa: 0-18 mesi è pari a 27.000 euro, 18 -36 mesi 30.000 euro, maggiore di 36 mesi 35.000 euro.
Stesso discorso per il front office, responsabile della gestione della reception e dell’accoglienza dei clienti, la cui retribuzione annua lorda è agganciata all’esperienza professionale: 0-3 anni 20-21mila euro, 3-6 anni 21-24mila euro, maggiore di 6 anni 23-28mila euro.
Quanto al web marketing, nel settore healthcare, è, invece, responsabile della promozione on line per aumentare la visibilità e il numero di clienti fidelizzati. Valuta il roi (return on investment) dei diversi investimenti e monitora i kpi (indicatori di prestazioni chiave). La retribuzione annua lorda di questa figura professionale varia: 0-18 mesi 25-35mila euro, 18-36 mesi 35 mila euro e maggiore di 36 mesi oltre 35mila euro.

ULTIME NEWS