Pubblicato il

La conferenza itinerante promuove il nuovo parcheggio della stazione

La conferenza itinerante promuove il nuovo parcheggio della stazione

CIVITAVECCHIA – Mercatini, eventi, iniziative e manifestazioni cercano casa. Oggi si è svolta infatti una seduta congiunta di conferenza di capigruppo e commissione commercio itinerante, per cercare di trovare aree alternative alla Marina. «Siamo aperti ai consigli sia delle altre forze politiche sia della società civile – ha sottolineato il capogruppo del M5S Elena D’Ambrosio – e con la atipica conferenza itinerante abbiamo deciso di verificare con i nostri occhi se alcune idee che già avevamo già sono effettivamente attuabili oppure no». Presente anche l’assessore al Commercio e Cultura Enzo D’Antò, che ha accompagnato i consiglieri nelle tre aree visitate nel pomeriggio. Si è partiti dall’area Feltrinelli, bocciata all’unanimità per problemi legati alla scarsa sicurezza, soprattutto per la presenza dei capannoni pericolanti. Si è passati quindi al parcheggio vicino, quello del Bricchetto, che potrebbe anche andare bene, ma si dovrà tenere conto in modo particolare delle esigenze dei pendolari che usufruiscono dell’area di sosta.
Ha invece ottenuto consensi e pareri positivi la realizzazione di eventi nel nuovo parcheggio, terminato ormai da mesi ma ancora chiuso, dopo la stazione ferroviaria, a ridosso di viale della Vittoria. L’area, a detta dei consiglieri presenti, bene si presta ad ospitare diverse manifestazioni, è centrale, è nuova, e ben collegata. Mancherebbe ancora una rampa di uscita che però, a detta dell’amministrazione, potrebbe essere comunque pronta entro la prossima estate e quindi per le iniziative che verranno inserite nel prossimo calendario di manifestazioni estive.
L’obiettivo è quello di non accentrare tutti gli eventi a piazza della Vita. Probabile quindi che verranno prese in considerazione anche altre location.

Mariassunta Cozzolino

ULTIME NEWS