Pubblicato il

L'istituto "Stendhal" entra in porto

CIVITAVECCHIA – Il “Benedetto Croce”,  tecnico per il turismo dell’Istituto Stendhal, ha iniziato una nuova collaborazione con la Roma Cruise Terminal. Le classi IV del Benedetto Croce hanno infatti svolto due visite preparatorie al Terminal Crocieristico per verificare sul campo le competenze apprese durante lo studio scolastico. 

“Abbiamo potuto vedere tutte le operazioni di check in e check out così abbiamo capito che tutto il lavoro fatto in classe ci potrà essere davvero utile una volta usciti da scuola” raccontano i ragazzi. E infatti gli studenti hanno anche potuto incontrare dei loro colleghi già diplomati che si sono inseriti nel Roma Cruise Terminal con incarichi di livello. “Possiamo dire che il nostro percorso di studio ci ha molto agevolato – hanno spiegato gli ex alunni del Benedetto Croce –  sia nella parte tecnico amministrativa, sia sotto il profilo linguistico. Infatti il taglio professionale dell’insegnamento linguistico, fortemente indirizzato nella lingua settoriale, è stato importante per entrare più facilmente in questo mondo, decisamente affascinante”.

Le due giornate di studio sul campo sono infatti propedeutiche ad una collaborazione più stretta che si articolerà, nei mesi futuri, nell’alternanza scuola lavoro che l’istituto Turistico sta organizzando per i suoi studenti 

ULTIME NEWS