Pubblicato il

"Video contest", studenti del Marconi sul podio

"Video contest", studenti del Marconi sul podio

CIVITAVECCHIA – L’istituto Marconi si è guadagnato il terzo posto nel concorso regionale ‘‘Video contest: Un’idea di classe’’, promosso da BicLazio. Ha perso parte alla competizione il gruppo di studenti del Liceo Scientifico Scienze Applicate composto da Sofia Caricaterra, Francesca De Cinti e Federica Guiducci della V A, Gabriel Malandra e Marcello Mazzoni della IV E.

Coordinati dalla professoressa Raffaella Olimpieri, i ragazzi hanno realizzato un video dal titolo ‘‘Easy Cleaning’’, visibile sulla pagina Facebook del concorso. La cerimonia premiazione si è svolta il 17 novembre al Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Il team ha ricevuto il premio (che comprende 1000 euro per la scuola e 200 per gli alunni)  da parte del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dell’assessore regionale Guido Fabiani e del presidente del BicLazio Proietti.

“Un terzo posto prestigioso e meritato – ha commentato il preside Nicola Guzzone – anche perché una metà circa del punteggio è stato determinato dai like ottenuti su Facebook e il video degli studenti del Marconi ne ha ricevuti pochi rispetto al primo e al secondo classificato”.

di Flavia Bazzano

ULTIME NEWS