Pubblicato il

Piazza Grande, stasera consiglio sul piano integrato

LADISPOLI – Si riunisce stasera nell’aula consiliare di piazza Falcone la seduta della massima assise popolare di Ladispoli.

All’ordine del giorno, con inizio alle ore 20, la delibera di controdeduzione alle osservazioni sul progetto di riqualificazione urbanistica presentato dalla società Piazza Grande. Il consiglio comunale si riunisce pochi giorni dopo l’esito del referendum consultivo dei cittadini di alcune zone del quartiere Cerreto che hanno dovuto esprimersi su due quesiti.

Il primo riguardava la loro posizione in merito alla trasformazione del Campo Sportivo attraverso il Piano Integrato presentato dalla società Piazza Grande srl. La maggioranza si è espressa contraria. Il secondo quesito, riservato solamente alle persone favorevoli al progetto, chiedeva ai cittadini quale opera avrebbero voluto finanziare con i soldi derivanti dal PPI.

In questo caso la maggioranza ha richiesto il rifacimento di strade e marciapiedi. Il consiglio comunale questa sera ha la possibilità di decidere se tenere o meno in considerazione il parere cittadino.

ULTIME NEWS