Pubblicato il

A Tolfa apertura con il botto del calendario natalizio

In piazza Veneto ‘‘AAA: appassionati, agricoltori e artigiani’’; alle 18 concerto del duo ‘‘Piani DiVersi’’; alle 21 al Claudio il ‘‘St Jhon Singer Gospel Choir’’. Ieri invece si è tenuta la riuscita manifestazione ‘‘Tolfa vi fa gli auguri’’

In piazza Veneto ‘‘AAA: appassionati, agricoltori e artigiani’’; alle 18 concerto del duo ‘‘Piani DiVersi’’; alle 21 al Claudio il ‘‘St Jhon Singer Gospel Choir’’. Ieri invece si è tenuta la riuscita manifestazione ‘‘Tolfa vi fa gli auguri’’

TOLFA – La Commissione Ambiente di ‘‘AICS’’ in sinergia col Comune di Tolfa e dell’associazione ‘‘Generatio 90’’ da ieri e fino a stasera in piazza Vittorio Veneto da’ vita al primo ‘‘Evento Diffuso AAA: Appassionati Agricoltori Artigiani’’. Sono previsti percorsi gastronomici ed enologici nei ristoranti di Tolfa e non mancheranno attività varie, quali: utilizzo di piatti, posate e bicchieri in Mater-B; show cooking con chef ristoratori e blogger; corsi di avvicinamento al vino tenuti da sommelier Fisar; corsi di degustazione formaggio; degustazioni di prodotti locali; l’iniziativa ‘‘La merenda giusta’’ a cura di AICS Ambiente ed Ecovelaplay; la presentazioni delle aziende partecipanti; percorsi enologici nei locali storici di Tolfa; attività sportive a cura della Federazione Italiana Palla Tamburello; pony in piazza per i più piccoli; lo stand informativo sugli sport più attrattivi per i ragazzi e le ragazze a cura di AICS Roma; due ‘‘Archeo-Marathon’’ non competitive; corsi per bambini sulla biodiversità e parchi Naturali a cura dei biologi di Pangea.

Per gli appassionati di musica jazz, etnica e folk oggi alle 18, nella chiesa di San Giuseppe del ‘‘Centro Studi Italo Norvegese’’ si svolgerà il concerto del duo ‘‘Piani DiVersi’’ composto da Susanna Stivali (voce) e Alessandro Gwis (pianoforte). Susanna Stivali, cantante, autrice e compositrice con Alessandro Gwis, trova uno dei partner più stimolanti, interessanti e talentuosi tra i jazzisti italiani. Saranno proposti brani originali di Susanna Stivali ed alcuni standard jazz arrangiati e rimaneggiati. Non mancheranno brani di impronta non esclusivamente jazzistica (che provengono dalla tradizione della musica brasiliana o da quella della musica folk) o brani nati su testi poetici di alcuni grandi poeti come Alda Merini o Patrizia Cavalli.

Spazio poi per il genere gospel: stasera alle 21 al teatro Claudio di Tolfa si terrà ‘‘Gospel di Natale’’ tenuto dal ‘‘St. John Singer Gospel Choir’’ con la partecipazione straordinaria del noto Charlie Channon. L’evento è promosso dal Comune di Tolfa col supporto della Fondazione Cariciv e Enel. (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS