Pubblicato il

Auser: proseguono i martedì culturali

Condividi

di CARLO CANNA

CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno l’Auser,  associazione di volontariato particolarmente sensibile alle problematiche della terza età, propone un interessante ciclo di conferenze che si terranno presso il centro culturale di via Giusti 22, ogni martedì, con orario d’inizio alle 16,30.

Il calendario in programma è così costituito: oggi spazio all’archeologia con il Colosso di Rodi, Mausoleo di Alicarnasso, Faro di Alessandria, Muraglia cinese. Relatrice Barbara Gianvincenzi. Il 12 gennaio ancora archeologia con Petra, Cristo Redentore, Machu Picchu, Chiken Itza: relatrice Barbara Gianvincenzi. Il 19 gennaio Colosseo, Taj Mahal, Torre Eiffel, Statua della Libertà: relatrice Barbara Gianvincenzi. 

Il 26 gennaio si passa alla biologia marina con conformazione e struttura dei principali e più noti gruppi di animali marini e loro evoluzione: dal più semplice al più complesso con un cenno al primo anello rappresentato dai vegetali – 1^parte. Relatrice Giovanna Maliandi. La seconda parte il 2 febbraio.Il 9 febbraio c’è la meteorologia con eventi meteorologici estremi: relatore Claudio Ricci. Il 16 febbraio torna l’archeologia, dai Samurai ai Manga: relatrice Barbara Gianvincenzi.  Il 23 febbraio si parla della Costituzione italiana e i cambiamenti ad essa apportati. Relatore Maurizio Oroni. Si ricorda che sono previste ulteriori conferenze e che l’ingresso è libero. Per saperne di più ci si può rivolgere direttamente alla sede Auser di Civitavecchia (Tel. 0766-25719).


Condividi

ULTIME NEWS