Pubblicato il

Dlf: la grinta c’è i risultati meno

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Condividi

Bella vittoria, quella ottenuta sul sintetico di Viale G. Baccelli dagli Allievi regionali classe ‘99 guidati da mister Vittorio Lorenzini, contro i pari età del Montespaccato. Gara vibrante e ricca di emozioni, con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto, cercando di prevalere l’una sull’altra.
Inizio di partita con i biancoverdi bravi a prendere in mano le redini del gioco ed a imporre una supremazia territoriale che già all’ottavo minuto di gioco dava i suoi frutti: punizione dai venti metri e Piccini con una parabola perfetta insaccava sotto la traversa. Passavano dieci minuti e dopo avere mancato un paio di buone occasioni con Rasi e Lucci i biancoverdi raddoppiavano con Greco il quale sugli sviluppi di un corner spediva di testa la palla sotto la traversa. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco i civitavecchiesi rallentavano il ritmo e consentivano ai romani di fare la partita, ma la retroguardia biancoverde ben controllava le sfuriate degli attaccanti avversari.
Nella ripresa l’intensità del gioco non diminuiva e le due squadre continuavano a produrre occasioni da rete su entrambi i fronti, per i dielleffini erano Lucci, De Felici e Rasi ad avere buone occasioni per arrotondare il bottino, inoltre un gol veniva annullato a Moretti per un dubbio fuorigioco. Il Montespaccato, mai domo, cercava in tutti i modi di riaprire la contesa, mettendo a dura prova la retroguardia dielleffina, ma l’intera difesa nulla concedeva sino al termine della contesa che il direttore di gara decretava dopo quattro minuti di recupero.
In campo per il Dlf: Caputo, Greco, Ferro (Marconi), Brodolini (Fernandes),Mastropietro (De Felici), Pizzuti, Becher (La Rosa), Piccinni, Lucci, Rasi, Moretti.
Dopo sette vittorie consecutive arriva la seconda sconfitta per i biancoverdi guidati da mister Gaetano Colapietro. I suoi Allievi classe 2000 cedono immeritatamente su terreno del Fiumicino 1926 per 2 a 1 dopo aver disputato una gara attenta e priva di rischi. I biancoverdi hanno dovuto far a meno da subito dell’estremo difensore infortunatosi durante il riscaldamento e vista la mancanza del dodicesimo hanno dovuto dirottare tra i pali il difensore Birra, costringendo mister Colapietro a ridisegnare completamente la formazione.
Dopo un primo tempo privo di note di merito, fa eco un secondo più piacevole, dove i dielleffini trovano il vantaggio con Baffetti che sfrutta un gran discesa di Feuli sulla sinistra.
A quindici dal termine il Fiumicino trova prima il pari e poi, complice un fortunato rimpallo, la rete della vittoria. Buona gara ma, risultato negativo è il resoconto finale di un pomeriggio non facile per i colori biancoverdi.
In campo per il Dlf: Birra, He (Allegrini), Feuli, Altomonte, Baffetti L. (Capretti), Caravani, Magi, G. Baffetti, Pranzetti, Patrascu, Nocchia (De Luca). A disp.: Priori, Lava.
Partita particolare quella giocata domenica dai Giovanissimi Elite 2001 guidati da mister Onorati, contro l’Aurelio Fiamme Azzurre, sul sintetico di Viale Baccelli. Nonostante nessun punto è confluito nel carniere dei biancoverdi, la performance dei civitavecchiesi continua a mettere in evidenza le grandi potenzialità di questo gruppo che non ha mai mollato, cercando sempre il gol e dovendosi arrendere soltanto nel finale per uno sfortunato autogol. Di pregevole fattura la rete del momentaneo pareggio siglata da Belloni. Sarebbe stato forse più giusto, per il gioco espresso in campo, dividere la posta in gioco. La pausa natalizia arriva comunque in un momento molto soddisfacente dal punto di vista del gioco viste le qualità, messe in evidenza dai giocatori negli ultimi incontri giocati.
In campo per il Dlf: Montani, Tomaselli (Biferali F), Veronesi, Bellumori, Bargiacchi, De Martino (Venuto), (Mercuri), Belloni, Cagnetta, Loi (D’Ascanio), Conti (Converso), Mariani (Biferali L.).
Ottima partita giocata sabato dai Giovanissimi Elite 2002 guidati da mister Franco Supino contro il Tor di Quinto. Il risultato finale di 3-1 premia l’undici di mister Almanza, che già dai primi minuti si sono dimostrati molto più aggressivi e concentrati contro una squadra che sta facendo veramente bene in questo girone.
La partita, dopo che il primo tempo si era chiuso sull’1-1 (con vantaggio casalingo al 4’ minuto e il pari giunto al 13’ per opera di Masotti) si gioca tutta nel secondo tempo. I padroni di casa prendono possesso del terreno di gioco e si aggiudicano i tre punti. È stato solo un passo falso per i 2002 di Mister Supino che, alla ripresa del campionato dopo le festività natalizie, proseguiranno nel cammino positivo intrapreso finora.
In campo per il Dlf: Santu, Cagnetta, Riccio (Pietrobttista), Palumbo,  Sistilli, Moracci (Brizi), Masotti (Iovino), Cuomo, Luciani, Di Domenico (Muneroni), Marini (Cibelli).


Condividi

ULTIME NEWS