Pubblicato il

Il Corneto ritrova il successo in una gara fondamentale

JUNIORES

JUNIORES

di ROMINA MOSCONI

Una partita, quella di sabato, che lasciava presagire una giornata dove il Corneto non potesse che far di un sol boccone il Canale Monterano. Stessi punti in classifica, ma i ragazzi di mister Secondino, specialmente nel primo tempo, non sono riusciti a scardinare le maglie difensive della squadra ospite. Nel primo tempo, infatti, il risultato era terminato a reti bianche, anche se è stata solo  Corneto ad andare al tiro. Il secondo tempo è stato sicuramente quello più emozionante, dove il Corneto più cinico e con una fluidità di manova più ragionata  e dopo l’ennesima azione d’attacco capitan Tamiri viene atterrato nettamente in area di rigore e proprio quest’ultimo ad incaricarsi della battuta con la successiva rete dell’1-0. Il Canale Monterano cerca di reagire, ma è ancora la squadra locale ad andare vicina al gol con Felici che impatta il pallone di testa da calcio d’angolo sulla traversa. All’80’ però arriva la perla di Mundo, classe ‘99 prelevato dal Civitavecchia di mister Brandolini, che scambia con Manglaviti il quale con un perfetto colpo di tacco lo mette davanti al portiere, per la rete del raddoppio. Nel finale di gara, però, la squadra di mister Secondino allenta la presa e la squadra ospite cerca di accorciare le distanze, prima su una bellissima punizione dal limite e poi una successiva mischia 5’ dopo ma Leggero, portiere classe ‘99 salito dagli Allievi, è strepitoso in entrambi le conclusioni, salvando il Corneto dall’ennesima beffa stagionale, dato che è proprio allo scadere che la Secondino band prende il gol beffa.
«Passare le feste – spiega mister Secondino – con una vittoria è la cosa più bella, ma sono ancora più contento di avere la consapevolezza che ho un gruppo di ragazzi che sar far della squadra la nostra arma migliore. Fino ad ora non ho potuto perchè purtroppo non ho avuto l’occasione, ma questa bella vittoria la voglio dedicare a Bomber Gagliardini».
Formazione: Leggero, Felici, Fattorini, Premoli, Aiello, Pilotti, Palumbo, Crognale, Galli, Tamiri, Manglaviti. A disp: Incalcaterra, Castauro, Pestelli, Pascucci, Rosati, Sujlemani, Mundo.

ULTIME NEWS